Borse di Studio

BORSE DI STUDIO

Borse di studio previste UNIFI: 10% studenti iscritti, il rimborso è previsto a fine master
E' possibile iscriversi ai moduli singoli previsti nel bando

VOUCHER FORMATIVI PER PROFESSIONISTI OVER 40 - REGIONE TOSCANA

Voucher a rimborso delle spese di iscrizione (minimo 200 e massimo 3000 euro) per corsi di formazione e di aggiornamento professionale, per l'ultima annualità delle Scuole di specializzazione, per master di I e II livello in Italia e all'estero.

Il bando punta a sostenere interventi individuali di formazione continua, in modalità voucher, al fine di aumentare le competenze e sostenere la competitività professionale dei lavoratori che svolgono un'attività economica, a favore di terzi, volta alla prestazione di servizi mediante lavoro intellettuale (libera professione).

Data di scadenza per la presentazione delle domande online: 31 luglio 2018

Maggiori informazioni al seguente linkhttp://www.regione.toscana.it/-/por-fse-2014-2020-voucher-formativi-per-professionisti-over-40

VOUCHER FORMATIVI PER GIOVANI PROFESSIONISTI - REGIONE TOSCANA

L'intervento è cofinanziato dal Programma operativo regionale (Por) del Fondo sociale europeo (Fse) 2014-2020. Il bando finanzia, attraverso voucher, la formazione individuale continua di giovani lavoratori autonomi intellettuali (professioni intellettuali), utile ad accrescere le loro competenze e quindi la loro competitività professionale.
Destinatari. Possono presentare domanda di voucher giovani lavoratori autonomi di tipo intellettuale in possesso dei seguenti requisiti alla data di presentazione della domanda:

• non aver compiuto 40 anni d'età
  • essere residenti o domiciliati in Toscana
  • essere in possesso di partita IVA
  • ricadere in una delle seguenti condizioni:

a) soggetti iscritti ad albi di ordini e collegi;
b) soggetti iscritti ad associazioni di cui alla legge n. 4/2013 e / o alla legge regionale della Toscana n.73/2008;
c) soggetti iscritti alla Gestione Separata dell'INPS.

Data di scadenza presentazione domande: 2 luglio 2018

Maggiori informazioni al seguente linkhttp://www.regione.toscana.it/-/por-fse-2014-2020-voucher-per-giovani-professionisti

BORSE DI STUDIO TORNO SUBITO 2018

Torno Subito è il programma di interventi rivolto a giovani universitari o laureati dai 18 ai 35 anni e finanziato nell’ambito del PO Fondo Sociale Europeo Regione Lazio.

Torno Subito è rivolto agli studenti universitari o laureati che vogliono condurre un'esperienza di apprendimento innovativa strutturata in due fasi:

1. la prima fuori dal territorio della Regione Lazio (altre regioni italiane, Paesi UE, resto del mondo) per acquisire conoscenze, competenze e abilità professionali

2. la seconda nel territorio della regione Lazio, con l'obiettivo di reimpiegare sul territorio regionale le competenze acquisite in altri contesti.

La partecipazione al bando 2018 e il conseguente invio della domanda online sarà possibile dalle ore 12:00 di giovedì 17 maggio fino alle ore 17:00 di martedì 3 luglio.

Maggiori informazioni al seguente link

BORSE DI STUDIO IN ACCREDITAMENTO INPS

E' in corso la richiesta di accreditamento alle borse di studio INPS 2018-2019 per la frequentazione di MASTER di II livello e pertanto saranno riservati un numero di posti per i figli ed orfani di:
• iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;
• pensionati utenti dell'INPS Gestione dipendenti pubblici.

Ai fini delle borse di studio sono garantite 80 ore medie mensili di formazione.

ultimo aggiornamento: 06-Giu-2018