Borse di studio
.jpeg)
L'Ateneo UNIFI stanzia borse di studio a totale rimborso della quota di iscrizione al Master ABITA che verranno attribuite al 10% degli studenti iscritti, secondo le modalità riportate sul bando di iscrizione.
Per maggiori informazioni consultare il bando di iscrizione al Master (Art.10 AGEVOLAZIONI ED ESONERI PARZIALI O TOTALE DEI CONTRIBUTI )
_____________________________________________________________________
INPS | BORSE DI STUDIO PER MASTER di I e II LIVELLO 2024/25
L'INPS ha pubblicato il bando Master di I e II livello e corsi universitari di perfezionamento in Italia per l’anno accademico 2024-2025.
Il bando prevede l’assegnazione di contributi a sostegno della frequenza ed è rivolto:
- ai figli di iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;
- ai figli di pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici;
- ai figli di iscritti alla Gestione Magistrale.
La domanda di partecipazione deve essere trasmessa mediante piattaforma online a partire dal 13 novembre fino al 13 dicembre 2024.
Per maggiori informazioni consultare il link BANDO DI CONCORSO MASTER UNIVERSITARI DI I E II LIVELLO E CORSI UNIVERSITARI DI PERFEZIONAMENTO IN ITALIA
________________________________________________________________________________
REGIONE TOSCANA | GIOVANISì
La Regione Toscana promuove un bando per la concessione di voucher formativi individuali rivolti a giovani laureati under 35 anni residenti in Toscana.
L’importo massimo riconoscibile per ciascun voucher, calcolato in base alle ore del corso prescelto, è di 4.000 euro.
Il bando sarà attivo fino alle ore 13.00 del 31 dicembre 2024.
Per maggiori informazioni consultare il link
https://giovanisi.it/bando/voucher-master-in-italia-24-25-per-under-35/
____________________________________________________________
REGIONE PUGLIA | PASS LAUREATI 2023
In continuità con le precedenti edizioni, l'Avviso pubblico n. 1/POC/2023 - Pass Laureati 2023 sostiene l'innalzamento dei livelli di competenze, di partecipazione e di successo formativo nell'istruzione universitaria o equivalente. Regione Puglia sostiene così i laureati pugliesi, senza limiti di età e con ISEE fino a € 35.000,00, che vogliono frequentare un Master post-lauream in Italia o all'estero, finanziandolo con voucher formativi che favoriscono l'accrescimento di competenze ed abilità professionali.
La procedura sarà attiva a partire dalle ore 15.00 del giorno 05 ottobre 2023 e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Per maggiori informazioni consultare il link
https://www.sistema.puglia.it/SistemaPuglia/passlaureati2023
___________________________________________________________________
REGIONE MARCHE
E’ stato pubblicato l’avviso con il quale la Regione Marche, attraverso le risorse del Fondo Sociale Europeo Plus, eroga contributi per la frequenza di master universitari e corsi di perfezionamento post-laurea. Per l’intera Programmazione FSE+ 2021/2027 sono stanziati 2.000.000 euro.
Il voucher, che ammonta a 3.780 euro per master annuali e a 7.560 euro per master di durata biennale, viene concesso a giovani laureati per la frequenza di master universitari sia in Italia che in altri Paesi europei o per corsi di perfezionamento post-laurea più brevi dei master, organizzati da Università o altre istituzioni.
Il bando sarà attivo dal 20 settembre 2023 fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Per maggiori informazioni consultare il link